Country & Co.

L'arredamento country unisce tutte le emozioni legate al passato rustico e contadino alle esigenze di una casa moderna.

Questo è il nuovo spazio inaugurato nel 2009 con mobili, oggestistica e stoviglie a tema.

In cucina, fra il colore scuro del forte legno e gli intarsi di credenze e cassetti, gli elettrodomestici troveranno posto fra gli incavi dei mobili, cercando un loro spazio, adattandosi anch'essi al calore che regala un ambiente arredato con mobili rustici, in stile country. Mobili in arte povera, dalle linee semplici e realizzati di legno massiccio, con le loro venature caratteristiche evocano il colore della terra e memorie antiche. L'arredamento in arte povera nasce dal ricordo della tradizione, è vero, però si rinnova e si declina in nuovi mobili e nuovi accessori. Le librerie e i ripiani sapranno esaltare le vostre biblioteche dando loro un fascino senza tempo, e riusciranno a portare con stile anche il più moderno impianto hi-fi. Una proposta interessante è quella di unire l'arredamento country in legno alla delicatezza artistica del ferro battuto, con i suoi decori realizzati in maniera artigianale e i dipinti floreali che spesso sono presenti ad arricchire la testata dei letti lavorati in ferro battuto.

Entrare in BITOSSI HOME vuol dire cogliere idee innovative, scoprire l'incontro del classico con l'etnico, del retrò con il moderno, apprezzare il bello dei contrasti e delle armonie di colori e materie.
L'obiettivo è rispondere ad un'esigenza che vuole oggi, sia per gli spazi limitati, che per cultura, una casa tutta da abitare, non a compartimenti stagni: la cucina non è più solo cucina, così come il salotto è anche studio, angolo bricolage, ufficio. Questo esige che mobili, complementi d'arredo e stoviglie, siano in sintonia, anche nella loro diversità. BITOSSI HOME offre una casa a 360 gradi, dal mobile al bicchiere, dal piatto in bone China agli argenti, per arrivare ai cestini di rattan e tavoli in bamboo. I colori pił attuali si incontrano con le lievi trasparenze più tradizionali, i materiali preziosi di appoggiano su legni rustici e etnici, la fantasia e l'eleganza sposano la praticità.